Eventi

Giovedi 3 maggio* – dalle 21 alle 23: 
La moda incontra Klimt
in collaborazionecon Style Magazine

In occasione degli ultimi giorni di apertura della mostra giovedì 3 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, Style Magazine – mensile del Gruppo Rcs diretto da Carlo Montanaro – presenta La moda incontra Klimt.
Un evento che mira a sposare arte e moda, grazie alla presenza di un particolare contributo fotografico, proiettato nella sala video della mostra, a cura di Style Magazine per omaggiare il Maestro austriaco in occasione del 150° anniversario della sua nascita.
Le fotografie, realizzate da Mauro Balletti sotto la direzione artistica di Alessandro Calascibetta, propongono una fusione di arti perfettamente in linea con i valori fondanti della Secessione diventando esemplare testimonianza della contemporaneità delle opere klimtiane.

Durante la serata, i visitatori potranno inoltre gustare gratuitamente un calice di bollicine offerto da Ferrari, wine partner dell’evento.
Per tutti i presenti, in omaggio una copia di Style Magazine.

*Giovedì 3 maggio la mostra osserverà il seguente orario di apertura: dalle 10.00 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 16.00) e dalle 21.00 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.30)

Appuntamenti cinematografici

Due appuntamenti cinematografici per scoprire le personalità controverse di due geni indiscussi dell’arte e della musica: Gustav Klimt e Ludwig Van Beethoven.

10 aprile ore 20.00
KLIMT
di Raoul Ruiz con John Malkovich, Veronica Ferres, Saffron Burrows, Sandra Ceccarelli
(durata 94 minuti)

24 aprile ore 20.00
AMATA IMMORTALE
di Bernard Rose con Alexandra Pigg, Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbe’, Luigi Diberti, Valeria Golino
(durata 120 minuti)

L’ingresso agli appuntamenti cinematografici è consentito solo su presentazione del biglietto di mostra acquistato esclusivamente dopo le ore 18.30 del giorno della proiezione

Speciale settimana Universitaria

Ogni settimana sarà dedicata ad uno degli istituti universitari di Milano.

L’appuntamento parte martedì 6 marzo con lo IED, Istituto Europeo di design.

Da martedì 6 marzo a domenica 11 marzo presentando il tesserino/libretto universitario gli studenti dello IED avranno diritto ad un biglietto ridotto a €5,00.
Inoltre solo nella giornata di martedì 6 marzo tra le 19.00 e le 22.00 sarà offerto un drink in mostra.

I prossimi appuntamenti:

– NABA e Domus Academy dal 13 al 18 marzo
– Università Bocconi dal 27 marzo al 1 aprile
– Università Politecnico dal 10 al 15 aprile
– Accademia di Belle Arti di Brera dal 17 al 22 aprile

Colazione con Klimt

Ogni domenica, esclusa la domenica di Pasqua, dalle 10.00 alle 11.30 colazione gratuita per tutti i visitatori: croissants freschi e una degustazione di caffè proposta da Bialetti, tasting partner della mostra.

8 marzo, Omaggio alla bellezza

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, tutte le donne avranno diritto ad un ingresso ridotto a  €5,00 per l’intera giornata e ad uno special gift. Un omaggio alla bellezza della figura femminile, tema ricorrente nelle opere di Gustav Klimt.