10 aprile, ore 20.00 KLIMT

10 aprile ore 20.00
KLIMT

Un film di Raul Ruiz con John Malkovich, Veronica Ferres, Saffron Burrows, Sandra Ceccarelli. Sala cinema Merini, Spazio Oberdan

Martedì 10 aprile partiranno gli appuntamenti cinematografici correlati alla mostra per scoprire le personalità controverse di due geni indiscussi dell’arte e della musica: Gustav Klimt e Ludwig Van Beethoven.

Klimt è un film biografico sulla vita del celebre pittore, ribelle e massimo esponente della Secessione viennese che destò scandalo per il carattere erotico della sua pittura. Il film non vuole essere una fedele ricostruzione della vita dell’artista, ma procede attraverso un libero flusso di immagini, dalle quali affiorano ricordi, personaggi e opere che ruotavano attorno alla Vienna dello Jugendstil di inizio ‘900.

Il secondo appuntamento sarà martedì 24 aprile alle ore 20.00 con Amata immortale di Bernard Rose incentrato sulla figura di Beethoven.

L’ingresso agli appuntamenti cinematografici è consentito solo su presentazione del biglietto di mostra acquistato esclusivamente dopo le ore 18.30 del giorno della proiezione.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.